top of page

ROMA FLOWER PARK - Profumo di Olanda

Aggiornamento: 10 ago 2019

Roma ormai è stata contagiata dalla mania dei tulipani: dopo TuliPark arriva nella capitale anche un nuovo campo, sempre improntato alla formula U-Pick.

Dal 23 marzo debutta infatti la 1° edizione di Roma Flowers Park: anche questo parco si ispira al modello del Keukenhof olandese e sarà visitabile fino al 5 maggio.


Un grande spazio in cui passare una giornata in famiglia, con gli amici o con il partner, lasciandosi affascinare da fiori, profumi e colori, dove sarà possibile scattare fotografie uniche e gustare il buon cibo della tradizione italiana rilassandosi all’ombra di uliveti e vigneti.


Roma Flowers Park: dove si trova e come funziona

Il grande campo di tulipani si trova in via Castel di Leva 358 nella zona del Divino Amore a Roma.

Le varietà di Tulipani piantati, oltre 1.000.000 , si potranno raccogliere direttamente dal campo per portarli a casa, potendo così godere di questi magnifici fiori in casa ancora per alcuni giorni dopo il prelievo. All'ingresso vi verranno consegnati, per ogni biglietto acquistato, dei bulbi da piantare il prossimo ottobre.



Nel parco sono presenti stand espositivi in cui è possibile vedere e acquistare prodotti, inoltre sono state predisposte due vaste zone ristoro e pic-nic dove sarà possibile sostare e pranzare, degustando piatti della tradizione italiana, tra cui quelli provenienti dalle zone di Amatrice.

Il concept di questo progetto è quello di celebrare l’arrivo della primavera con i bambini ed i ragazzi delle scuole: ci saranno esperti che saranno a loro disposizione per spiegare le tecniche ed il modo di piantare i bulbi da fiore e la loro stagionalità.“

Per i bambini ci sarà un’area apposita con giochi e intrattenimento: un posto in cui giocare e socializzare con gli altri bambini, oltre all’ampia collina in cui saranno liberi di correre e divertirsi.



Infine per le scuole  saranno predisposti incontri con esperti, che si metteranno a disposizione per spiegare le tecniche ed il modo di piantare i bulbi da fiore e la loro stagionalità.Un’occasione imperdibile per i giovani, che unisce crescita, formazione e divertimento.



Roma Flowers Park: orari e biglietti

Roma Flowers Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, dal 23 marzo al 5 maggio.Il biglietto d’ingresso è pari a 6 euro, acquistabile sul sito ufficiale, mentre il costo di ogni fiore è di € 1,50. I bambini sotto i 6 anni invece entrano gratis.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page